Casa Bau, nuova protesta degli animalisti contro i presunti maltrattamenti

Una parabola iniziata con servizio di Striscia la notizia e centinaia di donazioni economine e "terminata" tra polemiche e proteste

0
Striscia la Notizia, un'immagine del servizio dedicato a Casa Bau di Rovato, foto da YouTube
Striscia la Notizia, un'immagine del servizio dedicato a Casa Bau di Rovato, foto da YouTube

Continuano le polemiche contro Casa Bau, l’associazione animalista nata per aiutare gli animali disabili e finita ben presto al centro dell’attenzione dei media: prima positivamente, poi per la pioggia di critiche ricevute.

Domenica, infatti, i rappresentanti di alcune associazioni animaliste (Iapl Italia Onlus, Meta Onlus e Fronte animalista) sono tornati a scendere in strada – davanti allla nuova sede di Casa Bau, nella frazione Pedrocca di Cazzago San Martino – per un nuovo presidio di protesta.

Nel 2008 la sede di Casa Bau – in via Salvella, a Rovato – era stata chiusa per alcune irregolarità tecniche legate allo smaltimento dei rifiuti ed altri problemi burocratici. Ma un gruppo di animalisti aveva anche accusato i gestori di maltrattamento verso gli animali e nei giorni scorsi ha deciso di inscenare una nuova protesta.

A dire chi ha ragione sarà eventualmente la magistratura, viste le numerose denunce e controdenunce che paiono essere state depositate. Ma nel frattempo la certezza è che quella di Casa Bau è una parabola iniziata con servizio di Striscia la notizia e centinaia di donazioni economine e “terminata” tra polemiche e proteste.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome