Blocco del traffico, da oggi si torna a circolare “liberamente”

Nelle cosrse ore, in provincia di Brescia, la concentrazione media di PM10 si è mantenuta al di sotto del limite per il secondo giorno consecutivo

0

Lo spettro delle misure di secondo livello è stato scacciato. Da oggi, infatti, sono state revocate le limitazioni di primo livello nei comuni interessati della provincia di Brescia.

Nelle scorse ore, in provincia di Brescia, la concentrazione media di PM10 si è mantenuta al di sotto del limite per il secondo giorno consecutivo, pertanto a partire da giovedì 27 sono stati cancellati in automatico i provvedimenti temporanei che fermavano in particolare le vecchie vetture diesel. Mentre rimangono in vigore i provvedimenti invernali su Diesel Euro 3 e Benzina Euro 0.

“Le medie – si legge in una nota della Regione – sono state inferiori alla soglia in tutte le province lombarde, con qualche isolato superamento in alcune stazioni brianzole. Poiché la situazione della qualità dell’aria si mantiene generalmente al di sotto della soglia dei 50 micro grammi per metro cubo, non ci saranno limitazioni nelle province della Lombardia. La situazione verrà rivalutata lunedì 31 dicembre, anche in considerazione della condizioni tendenzialmente favorevoli all’accumulo per i prossimi giorni2.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome