Pericolo incendio al Museo Santa Giulia, ma è un falso allarme

Rispettando il protocollo di sicurezza, il personale ha evacuato il museo e condotto i visitatori nei punti di raccolta previsti

0
Santa Giulia Brescia
Museo Santa Giulia Brescia

Falso allarme all’interno del Museo Santa Giulia.

Questa mattina l’allarme antincendio del museo è scattato obbligando il personale del complesso museale a dare il via a tutte le operazioni di sicurezza necessarie in caso di emergenza.

Rispettando il protocollo di sicurezza, il personale ha evacuato il museo e condotto i visitatori nei punti di raccolta previsti.

Gli accertamenti del caso hanno permesso di appurare che non vi fosse alcun incendio all’interno del Museo. Si è quindi trattato di un falso allarme, che però è stato utile per testare appieno il protocollo di sicurezza, visto anche l’elevato numero di visitatori presenti nel complesso grazie all’iniziativa dei musei gratuiti per le feste natalizie.

I visitatori hanno poi ripreso la visita negli spazi espositivi.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome