Famiglia scompare a Ponte di Legno, stavano dormendo in un rifugio

Sono stati riportati a casa sani e salvi i tre componenti di una famiglia di Parma che era in vacanza a Ponte di Legno, in Alta Valle Camonica

0
soccorso alpino
soccorso alpino

Sono stati riportati a casa sani e salvi i tre componenti di una famiglia di Parma, in vacanza a Ponte di Legno, in Alta Valle Camonica, di cui ieri si erano perse le tracce.

La famigliola – composta da madre, padre e una bambina di dieci anni – era uscita ieri mattina per una passeggiata, senza però comunicare a nessuno indicazioni sull’itinerario previsto.

I tre si erano diretti verso il rifugio Bozzi ma poi, invece di rientrare, hanno deciso di fermarsi a dormire al bivacco.

Un conoscente della famiglia si è, però, allarmato e ha deciso di avvisare i soccorsi.

Le ricerche sono così partite attorno alle due di notte, dopo il ritrovamento dell’auto della famiglia in un parcheggio. Da lì i tecnici del Soccorso alpino, V delegazione Bresciana, con gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Edolo, i carabinieri di Edolo, i Vigili del Fuoco di Ponte di Legno e di Darfo, e con i loro colleghi specialisti SAF e con l’UCL da Brescia hanno cominciato a battere i sentieri della zona più probabili e a verificare la loro presenza in alcuni rifugi e bivacchi.

Li hanno trovati poco prima delle cinque di stamattina, fortunatamente stavano bene.

La famiglia è poi stata riportata a valle.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome