Movimento Cristiano Lavoratori, Margherita Peroni è il nuovo presidente

Sabato 5 dicembre si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio per il rinnovo delle cariche e ha stabilito il nuovo esecutivo

0
Margherita Peroni
Margherita Peroni, foto da Mcl

Lo scorso 1 dicembre, alla presenza del Vescovo Pierantonio Tremolada e di
Giovanni Gut, incaricato dal Nazionale, il Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia ha celebrato il suo XIII° Congresso provinciale ed eletto il nuovo Consiglio territoriale composto da: Luca Pezzoli, Gianluca Ghidoni, Luigi Gandinelli, Raffaele Martinelli, Margherita Peroni, Graziella Moranda, Elisa Ferraresi, Battista Zaina, Giuseppe Giudici, Maurilla Poinelli, Antonio Veronesi, Alberto Zaina, Giovanni Polvara, Pietro Bregoli, Stefano Capra, Paolo Gritta, Ruggero Bertazzi, Marco Archetti, Emilio Gerola, Luisa Medola e Luca Lazzari.

Sabato 5 dicembre si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio per il rinnovo delle cariche e ha stabilito il nuovo esecutivo nelle persone di Luca Pezzoli, Gianluca Ghidoni, Luigi Gandinelli, Margherita Peroni, Graziella Moranda, Elisa Ferraresi, Marco Archetti.

Durante l’assemblea ha preso forma l’iniziativa di Luca Pezzoli, presidente dal 2009, di trovare una soluzione alla guida del movimento nel rispetto di una norma regolamentare (due mandati di presidenza) che poteva comunque essere derogata, ma il cui valore di prospettiva segna la vitalità del movimento. La ricerca ha dato i suoi frutti: a succedergli, con uno spirito di continuità, è stata scelta Margherita Peroni, da sempre iscritta e legata al Movimento.

“Sono state tante – si legge in una nota – le occasioni di impegno che ha condiviso negli anni con il Movimento. Basti pensare all’attuazione della legge regionale per la famiglia, all’amministratore di sostegno, alla domenica come festa da rispettare. Lasciato da tempo il campo politico, Margherita Peroni è tornata all’originario impegno sociale che trova fondamento nella dottrina sociale della Chiesa e che l’aveva poi portata negli anni a ricoprire ruoli politici ed amministrativi di responsabilità soprattutto nel campo sociale e sanitario”.

Luca Pezzoli sarà il Coordinatore dei Servizi di Caf e di Patronato che si trovano ad affrontare nuove e complesse norme in materia. Sarà inoltre responsabile dell’ente di Formazione che, unico per l’MCL in Lombardia, potrà assumere un ruolo strategico non solo per qualificare professionalmente ed offrire sbocchi lavorativi, ma anche per sostenere e favorire percorsi di crescita umana e civile e di promozione sociale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome