Chiusura strada Ghedi-Borgosatollo, Lorenzoni (Lega): ricostruire subito ponte su A21

“Se la strada resterà chiusa sarà ennesimo colpo alla viabilità della bassa bresciana, si acceleri con la ricostruzione del ponte sulla A21”

0
Eva Lorenzoni, Lega
Eva Lorenzoni, Lega
“La notizia della chiusura della strada che collega Ghedi con Borgosatollo, e quindi della principale via di collegamento con Brescia, rappresenta un altro duro colpo alla viabilità della bassa bresciana e un motivo in più per accelerare con i lavori di ricostruzione del ponte sulla ”. Lo afferma l’On. (), membro della Camera dei Deputati.
“Certamente – prosegue l’esponente della Lega – la decisione del sindaco di Ghedi è stata dettata dal buon senso, ma non possiamo ignorare che la situazione, a causa dell’abbattimento del Ponte sulla A21 a seguito dell’incidente avvenuto un anno addietro, sia ormai emergenziale. Mi auguro vivamente che a seguito degli accertamenti tecnici si possa riaprire la strada nell’immediato, ma se questi non lo dovessero consentire occorre agire in modo subitaneo per rimettere il sottopasso in sicurezza e riaprire il transito dei veicoli. Chi da Ghedi, ma anche da altri paesi come Isorella, si reca tutte le mattine a Brescia per lavoro, non può sopportare esponenziali aumenti dei tempi di percorrenza.
Detto questo invito Gavio, che già non ha brillato nel passato recente nel presentare un progetto adeguato, ad accelerare sui lavori per la ricostruzione del ponte sulla A21, situazione che ha già messo in ginocchio il vicino paese di Montirone, causando a cascata danni a tutti gli altri centri della zona, compreso Ghedi. La politica ha fatto la sua parte in questa partita, velocizzando al massimo i tempi di autorizzazione dell’iter, che ho seguito personalmente nel suo percorso a Roma, ora la società concessionaria della A21 faccia ciò che deve, senza ulteriori ritardi.”

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome