Previsioni meteo, l’app “perfetta” è made in Brescia

A crearla è stato il bresciano Enrico Facchinetti della startup innovativa Coelotec Srl, che ha avuto l'intuizione di "aggregare" l'enorme database pubblico di previsioni metereologiche presenti on line

0

Si chiama Meteo Drome (www.meteodrome.it) ed è l’app “perfetta” per le previsioni metereologiche. Totalmente Made in Brescia. A crearla, infatti, è stato il bresciano Enrico Facchinetti della startup innovativa Coelotec Srl, che ha avuto l’intuizione di “aggregare” l’enorme database pubblico di previsioni metereologiche presenti on line per dar vita a un prodotto nuovo.

COME FUNZIONA METEO DROME?

Meteo Drome si basa su un algoritmo che raccoglie in tempo reale tutti i dati del tempo (umore, temperatura, umidità etc) per incrociarli con quelli dei principali siti meteo italiani, misurandone poi il livello di accuratezza per la singola località e segnalando quelli che di volta in volta si sono rivelati più attendibili. Non solo: il sistema integra poi i dati per dare vita a una “super previsione”, secondo quanto dichiarano i promotori più precisa di tutte le altre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome