Torbole Casaglia, apre il nuovo sportello telematico polifunzionale

Il sindaco Roberta Sisti presenterà la rivoluzione digitale sabato 19 gennaio, dalle 10 alle 12.30, nella Sala Consiliare del Comune in Piazza della Repubblica 19

0

Comunicare con il comune di Torbole Casaglia sarà ancora più facile grazie grazie al nuovo sportello telematico polifunzionale. Il sindaco Roberta Sisti presenterà la rivoluzione digitale sabato 19 gennaio, dalle 10 alle 12.30, nella Sala Consiliare del Comune in Piazza della Repubblica 19. Il primo cittadino, insieme ai vari responsabili degli uffici comunali, spiegherà ai cittadini come funzionerà la digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione. “Sarà un modo per essere meno burocratici e più ecologici, risparmiando carta inutile – commenta il sindaco Roberta Sisti -. La nostra amministrazione vuole rendere Torbole Casaglia sempre più tecnologica e vicina al proprio cittadino. Per chi ha difficoltà a presentarsi agli sportelli da sabato potrà usufruire dei nuovi servizi telematici comodamente da casa o dall’ufficio”.

Una amministrazione, semplice, digitale e moderna che rispetti i principi di semplificazione, trasparenza amministrativa, accessibilità e il nuovo codice dell’amministrazione digitale. Si potrà accedere al portale tramite i sistemi CNS (Carta Nazionale dei Servizi)+PIN e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sabato verrà inoltre presentata la nuova App del comune di Torbole Casaglia con la quale si potrà essere aggiornati su notizie, eventi, raccolta differenziata. Un modo veloce per rimanere sempre in contatto con il Municipio e semplificare la vita della comunità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome