Toscolano Maderno, aumenta l’imposta di soggiorno per i turisti

L'amministrazione comunale ha deciso di portare a 2,2 euro la tassa giornaliera per persona per chi soggiorna in un quattro stelle, a 1,5 per i tre stelle, a 1 euro per gli agriturismi e a 0,75 euro per i campeggi

0
Il lido Azzurro di Toscolano Maderno, una delle spiagge più frequentate del Garda Bresciano, foto da Facebook
Il lido Azzurro di Toscolano Maderno, una delle spiagge più frequentate del Garda Bresciano, foto da Facebook

Aumenta in maniera significativa l’imposta di soggiorno per i turisti che quest’anno decideranno di trascorrere qualche giorno negli hotel e nei campeggi di Toscolano Maderno. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di portare a 2,2 euro la tassa giornaliera per persona per chi soggiorna in un quattro stelle, a 1,5 per i tre stelle, a 1 euro per gli agriturismi e a 0,75 euro per i campeggi.

Cifre – che portano l’incasso previsto dal Comune da 320mila euro a 630mila all’anno – non troppo diverse da quelle di altri Comuni del lago di Garda: a Salò e Gardone, per fare degli esempi, nei quattro stelle si pagano 2 euro, 50 centesimi in più a Gargnano, 50 in meno a Tignale, Tremosine e Limone. Mentre gli importi coincidono in quasi tutti i paesi per tre stelle e campeggi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome