🔴 🔴 🔴 Erbusco, trovato corpo di donna carbonizzato: è omicidio | AGGIORNATO 🔄

Un uomo che stava facendo jogging ha notato il cadavere lungo il ciglio della strada: ora si cerca di dare un nome alla vittima

10

Macabro ritrovamento, nel pomeriggio di oggi, in una strada di campagna del comune di Erbusco, in Franciacorta. Un uomo che stava facendo jogging, infatti, ha notato un corpo carbonizzato nelle vicinanze della strada che affianca i vigneti e conduce nella vicina Adro (inizialmente si era parlato di un’auto). Erano circa le 15.

Il 50enne, ovviamente, ha subito avvisato i numeri di emergenza.  Sul posto (a poca distanza dalla cantina Ca’ del bosco) sono intervenuti i carabinieri, con l’ausilio dell’unità scientifica, e il pubblico ministero Teodoro Catalanti, che hanno il compito di stabilire la dinamica di quanto accaduto.

Il corpo – che giaceva in quel luogo da almeno un paio di giorni – sarebbe irriconoscibile e non avrebbe ancora un nome, ma si tratterebbe di una donna di carnagione bianca e età compresa tra i 20 e i 40 anni, alta meno di un metro e 70, con due anelli alle dita. Intorno alle 18 il cadavere è stato prelevato e portato in altro luogo, dove saranno effettuati gli accertamenti del caso.

Le prime ipotesi investigative, però, porterebbero in maniera decisa verso l’omicidio. Resta da capire se sia avvenuto in quel luogo o se il corpo sia stato trasportato lì e bruciato. Al momento le indagini sembrano portare alla seconda ipotesi.

Per quanto riguarda l’identità della vittima, i carabinieri stanno incrociando le denunce di scomparsa nella zona. I nomi sono più d’uno, compreso – come ha ricordato la trasmissione tv Quarto grado pochi minuti fa – quello di Stefania Crotti: 42enne di Gorlago scomparsa da Cenate di Sotto, nella Bergamasca, nel pomeriggio di giovedì. Al momento però, è doveroso precisarlo, non esiste alcun collegamento tra i due fatti, né ci sono elementi per dire che la donna non si sia allontanata volontariamente. Si esclude, invece, che possa essere quello di Souad Allou, uccisa e nascosta dall’ex compagno marocchino lo scorso giugno.

Le campagne di Erbusco, lo ricordiamo, erano già state teatro di un tragico omicidio nell’aprile del 2016.

+++ ARTICOLO AGGIORNATO IL 19 GENNAIO ALLE ORE 08.54 +++

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome