Bencivenga lascia Bresciaoggi: diriger il quotidiano la Provincia di Cremona

Classe 1964, ha iniziato collaborando con lo Sport e risalendo velocemente la linea di comando di Bresciaoggi: ora la nuova avventura a La Provincia di Cremona

3
Marco Bencivenga
Marco Bencivenga

Marco Bencivenga, storico caporedattore di Bresciaoggi, lascia il quotidiano di via Eritrea. La notizia è trapelata ieri: entro primavera sarà il nuovo direttore del giornale La Provincia di Cremona, primo quotidiano della vicina realtà territoriale, che conta circa 360mila abitanti.

MARCO BENCIVENGA: CHI E’ IL NUOVO DIRETTORE DELLA PROVINCIA DI CREMONA

Bencivenga, classe 1964, ha iniziato collaborando nel 1982. Il primo pezzo è stato sul Giornale di Brescia, ma dal terzo era già collaboratore della Provincia di Bresciaoggi. Succcessivamente è passato allo Sport (1988-2005) e ha risalito velocemente la linea di comando di Bresciaoggi. Nel 2013 è stato anche insignito dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ora l’importante promozione alla quida del principale dei quotidiani della provincia di Cremona.

BRESCIAOGGI, FUCINA DI TALENTI

Il suo è l’ennesimo caso di un giornalista di Bresciaoggi promosso ad incarico più importante. Dal quotidiano nato nel 1974, infatti, sono passati Maurizio Belpietro, Elia Zamboni (già alla guida di Radio24) e Massimo Mucchetti (ex vicedirettore dell’Espresso). Ma anche Renato Rovetta, Giorgio Sbaraini (detto Jos), Tita Prestini e il telegiornalista Riccardo Venchiarutti (ex Rai). Più di recente Giulio Tosini è passato al Giornale di Brescia con un incarico importante, Giovanni Armanini (dopo essere passato per il Brescia Calcio e per Manchester) lavora oggi a Berlino per la piattaforma mobile Onefotball e il collaboratore Jacopo Manessi è approdato all’ufficio stampa di Aib, mentre in precedenza altre firme autorevoli (Massimo Tedeschi, Marco Toresini e altri) erano state chiamate ad aprire la sede bresciana del Corriere della sera.

Il sito del giornale La Provincia di Cremona è www.laprovinciadicremona.it: qui è possible trovare le ultime notizie su Cremona e provincia, oltre che frequenti editoriali del nuovo direttore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome