Dall’Australia a Milano, l’espansione grazie ad un software informatico

Tra le azioni marketing più importanti che un’azienda possa fare, quella essenziale è far riconoscere e aumentare la notorietà del suo brand

0
MagicStore Cloud
MagicStore Cloud

La crisi in Italia ha demoralizzato molti imprenditori, che ad oggi si ritrovano in difficoltà a causa delle eccessive tasse da pagare e i profitti che puntualmente sono in netto calo.

Qualcun altro però ha reagito piuttosto bene, pensando di investire su un software gestionale di altissima professionalità, che oltre a registrare e monitorare l’attività di vendita, al suo interno vi è integrato un pannello che consente di compiere attività di marketing, funzione molto importante per chi cerca una gestione all-in-one per la propria azienda.

Come è riuscita Deus Ex Machina ad aumentare la notorietà del suo brand

Tra le azioni marketing più importanti che un’azienda possa fare, quella essenziale è far riconoscere e aumentare la notorietà del suo brand, punto essenziale per potersi distinguere dalla concorrenza che si fa di anno in anno sempre più agguerrita. Deus Ex Machina ha iniziato la sua carriera in Australia, per poi portare il suo marchio anche in Italia, a Milano.

Il maggior lavoro lo ha fatto il MagicStore Cloud, un software gestionale che offre la possibilità di gestire contabilità, i resi di magazzino e soprattutto monitorare e incrementare le vendite grazie al pannello di marketing implementato in esso.

La difficoltà più grande per chi gestisce più punti vendita, proprio come Deus Ex Machina che oltre all’e-commerce ha alcuni flagship presso Sydney, Bali, Los Angeles, Tokyo e Milano, è quella di conoscere esattamente le giacenze di magazzino, gli acquisti e le vendite degli store in tempo reale, per poter programmare man mano le strategie di mercato e i vari approvvigionamenti.

L’importanza di coordinare tempo e lavoro

Essere imprenditori significare adottare un mindset tale da consentire al proprio corpo e mente, di vivere bene, ma soprattutto lavorare serenamente e allontanare pensieri negativi e inutile stress, che danneggerebbe l’operato e la creatività, molte volte le situazioni di stress portano alcune idee a deviarsi dalle giuste coordinate, risparmiare tempo ed essere aiutati da un programma è sicuramente la soluzione migliore e più completa di questi tempi.

Lo conferma proprio il proprietario del fashion retail dell’abbigliamento per uomo, che conferma quanto sarebbe stato difficile conciliare tempo libero e lavoro in assenza del software gestionale MagicStore.

Il vantaggio più grande è quello di poter controllare la propria attività da qualsiasi luogo, anche al di fuori del proprio ufficio o dal punto vendita. Infatti il proprietario di Deus Ex Machina afferma che da tanto oramai, in tranquillità si assicura l’andamento tramite smartphone e tablet.

Gestire la propria attività imprenditoriale mediante dispositivi mobili è una delle operazioni che tutti vorrebbero avere. Soprattutto per gli entrepreneur che ogni giorno devono monitorare il proprio fashion retail, per soddisfare le esigenze dei consumatori finali.

L’espansione di un e-commerce: dall’estero fino all’Italia e viceversa

Il successo più grande che un imprenditore possa desiderare è quello di espandere la propria attività. Per farlo però, non basta saper vendere e avere dei buoni prodotti, ma prima di ogni cosa c’è l’organizzazione.

Quando la struttura aziendale si può ritenere soddisfacente, allora lo sarà anche l’andamento dell’attività e il suo corretto svolgimento nel tempo. Un lavoratore autonomo, a maggior ragione chi gestisce uno store d’abbigliamento, le domande da porsi sono essenzialmente 5:

  1. Quante vendite ho registrato negli ultimi mesi?
  2. Chi è il mio miglior cliente?
  3. Quanta giacenza di magazzino mi resta da smaltire?
  4. Qual è la strategia di marketing da applicare per i prossimi mesi?
  5. Chi è il target ideale a cui devo rivolgermi?

Senza un software gestionale difficilmente è possibile conoscere le risposte a queste domande, così come sarebbe impossibile trovare una soluzione in assenza di quest’ultimo programma.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome