Il Franciacorta torna in tour: ecco la sesta Crociera del Gusto

a conferenza di presentazione si è tenuta questa mattina, nella sede della Banca del Territorio Lombardo di via Sostegno 58 alla presenza della coordinatrice Mariuccia Ambrosini e del direttore di Btl Matteo De Maio

0
Mariuccia Ambrosini e Matteo De Maio, direttore Btl, foto Andrea Tortelli per BsNews.it
Mariuccia Ambrosini e Matteo De Maio, direttore Btl, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

Si rinnova l’appuntamento con la Crociera del gusto, evento giunto ormai alla sesta edizione che punta a portare le eccellenze bresciane in tour per il Mediterraneo. La conferenza di presentazione si è tenuta questa mattina, nella sede della Banca del Territorio Lombardo di via Sostegno 58 alla presenza della coordinatrice Mariuccia Ambrosini, del direttore di Btl Matteo De Maio, di Marino Rebuzzi (compenente della giunta degli agricoltori Cia), del sommelier Oscar Giazzi.

La nuova crociera si terrà dal 21 al 28 aprile e vedrà la rappresentanza di ben 17 cantine della Franciacorta, oltre che di una decina di aziende del settore alimentare bresciano (Lucaffè; Salumificio Aliprandi; Cissva; Olio di Monte Isola Ribola). Saranno loro i veri protagonisti dell’iniziativa, che comprende anche percorsi sensoriali di avvicinamento al vino con la presenza di sommelier e piatti abbinati, la possibilità di rinnovare le promesse matrimoniali e diversi eventi promossi in collaboraazione con ambasciate, consolati e camere di commercio per fare da vetrina alle Bollicine. Tra le novità anche l’apertura delle Crociere ai single, con eventi dedicati (gli iscritti, una decina, hanno un’età media tra i 50 e i 65 anni).

Il tour navale – a bordo della Msc Bellissima – partirà da Genova per toccare Napoli, Messina, Malta (Valletta), Barcellona e Marsiglia. I prezzi vanno da 675 euro aa 1025 a seconda della cabina scelta, e comprendono degustazioni, tasse, assicurazioni (medica e bagaglio), una bottiglia di Franciacorta ogni due persone. Esclusi sono, invece,  la polizza di annullamento viaggio (30 euro) e il bus andata e ritorno da Brescia (50 euro).

Sono inoltre previste altre due crociere: la Aperitivi in musica (Mini Crociera), dal 3 al 6 maggio, che toccherà Genova, Civitavecchia e Montecarlo (da 430 a 555 euro) e la Degustando il Franciacorta  (Grande Nord) che dal primo al 12 luglio farà tappa in diverse città del Nord Europa (Amburgo e alcune località norvegesi) con prezzi da 1.590 a 2.180 euro.

PER PRENOTARE LE CROCIERE

Salotto Ambrosini: 338.6725080

LE CANTINE PARTNER

Tenuta Ambrosini, Villa, La Fiorita, Romantica Franciacorta, De maldè, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Le Cantorie, Bredasole, Rizzini, Marzaghe, Corte Aura, Castello, Bonomi, Bonfadini, La Torre, Priore e la Costa di Ome.

LE DICHIARAZIONI DEI PARTNER

“Iniziative come queste rientrano nella misisson di una banca come la nostra, che vuole ha come obiettivo principale quello di promuovere il territorio”, ha sottolineato il direttore di Btl Matteo De Mari, dopo aver portato i ringraziamenti del presidente Casalini.

“Ancora oggi abbiamo persone che vengono nelle nostre cantine e ci chiedono un prosecco”, ha detto Mariuccia Ambrosini, “è importante continuare a promuovere il nostro marchio e le nostre tipicità nel mondo: il Franciacorta deve diventare uno stile di vita”.

Alcuni dei presenti alla conferenza stampa della Crociera del gusto
Alcuni dei presenti alla conferenza stampa della Crociera del gusto
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome