No ai funerali per chi convive: le parole del parroco scatenano la polemica

Nessun funerale, né tanto meno comunione, per chi convive. Ha scatenato un'enorme polemica l'annuncio lanciato dal parroco di Rudiano

0
Un funerale
Un funerale

Ha scatenato un’enorme polemica l’annuncio lanciato da don Luigi Pellegrini, parroco di Rudiano. Nessun funerale, né tanto meno comunione, per chi convive.

“Ricordo che per chi convive non si può fare la comunione perché vivendo in uno stato di peccato non ci si può accostare al sacramento della riconciliazione e per lo stesso motivo non si può fare neanche il funerale”: questo l’annuncio del parroco.

Un messaggio chiaro, apparso sul foglietto delle comunicazioni parrocchiali distribuito tra i fedeli della comunità, che ha scatenato un polverone.

Secondo il parroco – lo spiegano alcune fonti locali – si sarebbe trattato di una provocazione, di uno stimolo alla riflessione sulle regole di vita di un buon cristiano e sulla superficialità con cui si affrontano i sacramenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome