Chiesa bresciana in lutto: è morto monsignor Vigilio Olmi

I funerali saranno celebrati dal Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada: la cerimonia si terrà domenica alle 15.30 in Cattedrale

0
Monsignor Vigilio Olmi
Monsignor Vigilio Olmi

Ha esalato il suo ultimo respiro alla Poliambulanza di Brescia monsignor Vigilio Olmi.

Nato a Coccaglio il 14 agosto 1927, era stato ordinato sacerdote nel 1950 (il primo incarico ad Alfianello). Dopo aver ricoperto il ruolo di docente e vicedirettore del Seminario diocesano, essere stato abate di Montichiari e Vicario generale della Diocesi, dal 1986 al 2003 era stato Vescovo ausiliare e poi nominato Vescovo ausiliare emerito di Brescia.

Monsignor Olmi è stato portato d’urgenza in ospedale e la notte scorsa è deceduto.

La camera ardente è allestita nella Cripta del Santuario di S. Angela Merici in via Crispi Brescia. La Veglia Funebre con la Santa Messa, presieduta da Mons. Gaetano Fontana Vicario Generale, avrà luogo domani sabato 26 gennaio alle ore 18 nel Santuario di S. Angela Merici.

I funerali saranno celebrati dal Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada: la cerimonia si terrà domenica alle 15.30 in Cattedrale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome