Mazzano, a febbraio torna il Brixia Beer Festival

Da venerdì 1 febbraio a domenica 3 Febbraio 2019 a Villa Mazzucchelli a Mazzano, Brescia sarà la capitale delle birre artigianali

0

E’ in pieno fermento organizzativo la terza edizione  del Brixia Beer Festival la manifestazione dedicata alle birre artigianali, divenuta ormai appuntamento fisso nel calendario degli eventi brassicoli italiani.

Da venerdì 1 febbraio a domenica 3 Febbraio 2019 a Villa Mazzucchelli a Mazzano, Brescia sarà la capitale delle birre artigianali. Un weekend dedicato a chi ama le bionde, le rosse e le scure. O per chi si divide tra l’amore per una IPA, una APA o una doppelbock, ma anche per chi desidera trascorrere una giornata in compagnia degli amici o della propria famiglia.  Con un unico obiettivo quello di degustare ottime birre insieme a deliziose proposte street food. Una prestigiosa location del ‘700 dove i food truck delizieranno i palati dei partecipanti con ottimo cibo. Molti i birrifici presenti, che con le loro birre artigianali sapranno soddisfare i gusti dei visitatori anche dei più raffinati. Per chi volesse approfondire il “mondo della birra” i mastri birrai presenti all’evento potranno illustrare sia le metodologie che gli ingredienti usati per produrre le birre.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per degustare le birre i partecipanti dovranno munirsi all’ingresso dell’apposito kit da degustazione e di gettoni per potersi muovere liberamente all’interno delle gallerie della Villa.

Nelle giornate di sabato e domenica è prevista un’area bimbi, per permettere ai più piccoli di accompagnare mamma e papà e allo stesso tempo divertirsi, con giochi, animazione e intrattenimento.

Brixia beer festival è anche evento “Baby Friendly” infatti oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori  ci saranno seggioloni, fasciatoi e scaldabiberon.

La Musica dal vivo nel teatro della Villa,accompagnerà le piacevoli serate.

Sabato 2 alle ore 17 e Domenica 3 alle ore 15 e alle ore 17 sarà possibile visitare le meravigliose stanze private di Villa Mazzucchelli, intitolata al noto letterato del Settecento e dichiarata monumento nazionale.

Si potranno visitare il Museo della Moda e del Costume e il Museo del Vino e del Cavatappi. Le visite guidate vanno prenotate presso la segreteria della Villa al numero 030-212421, mentre la partecipazione al solo Festival è gratuita.

Venerdì 1 – Sabato 2 – Domenica 3 Febbraio 2019 Villa Mazzuccheli, Mazzano

Venerdì 18-24 – Sabato 16-01 – Domenica 11-22

3 giorni di ottima birra  artigianale, cibo di strada, musica e divertimento

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome