“Se hai fame prendi”, la caffetteria lascia il pasto a chi non se lo può permettere

E' quanto si legge sui biglietti che da qualche giorno accompagnano le food bag collocate, dopo l'orario di chiusura, a ridosso della saracinesca della Caffetteria Zerotrenta di via XXV aprile 58, a Brescia

1
Hai fame? Prendi. L'iniziariva della caffetteria Zerotrenta di Brescia, foto da Facebook
Hai fame? Prendi. L'iniziariva della caffetteria Zerotrenta di Brescia, foto da Facebook

“Se hai fame prendi”. E’ quanto si legge sui biglietti che da ieri accompagnano le food bag collocate, dopo l’orario di chiusura, a ridosso della saracinesca della Caffetteria Zerotrenta di via XXV aprile 58, a Brescia.

Invece di buttare gli “avanzi” di giornata (frutta, brioches e panini in perfetto stato di conservazione, ovviamente), infatti, la titolare dell’esercizio pubblico ha deciso di confezionarli e di lasciarli gratuitamente a disposizione di chi ha bisogno.

Un’iniziativa di solidarietà semplice, che nasce dal basso e che promette di rendere un po’ meno dura la vita di qualcuno più sfortunato degli altri.

IL POST SU FACEBOOK

Dopo vari tentativi di andare alla stazione o in posti poco sicuri a cercare le persone che hanno bisogno,ho deciso di offrire i prodotti freschi che mi rimangono della giornata al di fuori della Caffetteria Zerotrenta in via Xxv Aprile 58, Brescia, dopo l’orario di chiusura,ci sono frutta,brioche e panini.Prendete quello di cui avete bisogno senza sprecare e senza far casino attorno. Buon appetito!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ohhh, finalmente un’iniziativa intelligente, discreta, semplice e facile da attuare. Altro che strombazzanti caritas o altro. Chi vuole fare solidarietà la può fare così: in silenzio e senza tanti se e ma…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome