Pallavolo, Brescia riparte da Roma: 3-0 e ritorno con l’intero bottino

Ora la pausa per la Coppa Italia e poi la complicata trasferta di Alessano del 17 febbraio

0
Successo 3-0 per la Centrale Sfer McDonald's a Roma - foto da ufficio stampa
Successo 3-0 per la Centrale Sfer McDonald's a Roma - foto da ufficio stampa

Roma gioca con coraggio e difende molto, Brescia scende in campo con un po’ di tensione, spazzata via da una grande prova in regia e da una buona tenuta di nervi: ne esce un match avvincente, giocato punto a punto, che consegna l’intera posta alla Centrale Sferc McDonald’s.

Ospiti schierati con Lasko incrociato al regista Paolucci, Rossi e Zappoli in banda, Rau e Antonucci al centro; Titta e Rizzi si alternano  nel ruolo di libero. Dall’altra parte della rete ci sono Tiberti e Bisi,  Cisolla e Milan, Valsecchi e Mijatovic con Scanferla libero.

Tiberti velocizza il gioco ogni volta che può: Milan e Bisi si fanno trovare pronti, mentre Valsecchi sigla il sorpasso a muro (6-5) e il primo ace del match (8-6). Roma difende con grinta e sbaglia poco, ma Cisolla riesce a staccare con un diagonale dei suoi (16-13). Il servizio di casa funziona, ma Lasko e Rossi riescono ad aggirare il muro dei Tucani e agganciano a 20. Rodella entra a ricevere per Milan e permette a Bisi di mettere a segno due punti essenziali (22-21) sul buon turno di Mijatovic al servizio. Sperotto va in battuta e sbaglia il secondo colpo, consegnando il set ai Tucani (25-23).

Il capitano fa un gran lavoro in copertura e smista palloni con classe infinita: Bisi picchia forte  e Valsecchi mette in difficoltà la ricezione di Roma (8-6); Cisolla stampa Lasko per il 19-18 e Valsecchi arpiona il 21-19, ma Roma non cede e pareggia ancora. Serve l’ace di Tiberti per chiudere le ostilità (25-22).

Avvio di prepotenza  della  Centrale  Sferc  McDonald’s che vola 6-2  e poi non capitalizza, permettendo  a Roma di infilare il contro break che la porta addirittura in vantaggio  (8-9):  ogni incertezza  viene  punita dagli ospiti che strappano 14-12. Il block  di Milan su Zappoli rimette le cose a posto (18-17),      ma è proprio l’attaccante trevigiano a subire i due muri che ridanno speranza agli  ospiti  (21-22).  Mijatovic e  Cisolla chiudono due  volte  la strada a Lasko, mentre Bisi passa di potenza, conquistando il set ball in favore di Brescia (24-23). Non  bastano  il  primo tempo di Valsecchi  e il  pallonetto spinto sul muro di Milan.. l’attacco out di Mijatovic gira il vantaggio (27-28) e si soffre, con errori al servizio    da entrambe le parti. La palla out di Zappoli e un palleggio di Bisi spinto all’incrocio  delle  righe chiudono finalmente il match in favore dei Tucani (33-31).

Simone Tiberti: “Tre punti essenziali contro una squadra che arriva da parecchie vittorie e che dimostra che non ci sono formazioni materasso in questo campionato. Noi, dopo un’andata  strepitosa, siamo tornati terrestri: invece di scendere in campo rilassati contro le squadra di bassa classifica, entriamo ancora un po’ contratti e facciamo fatica a lottare punto a punto. Ben venga la pausa che ci aiuterà a tornare a giocare tranquilli”.

Fabio Bisi, autore dell’ultimo punto in palleggio: “E’ andata benissimo chiuderlo così: il set si stava allungando troppo e ci si spaventa sempre un po’ in quelle situazioni. Abbiamo sofferto, ma abbiamo  vinto senza lasciare punti e contro una squadra che si è dimostrata di alto livello”

Ora la pausa per la Coppa Italia e poi la complicata trasferta di Alessano del 17 febbraio.

TABELLINO

CENTRALE SFERC McDONALD’S – ROMA VOLLEY 3-0 (25-23;25-22;33-31)

Brescia: Tiberti 3, Bisi 19, Cisolla 13, Milan 12, Valsecchi 8, Mijatovic 6,Scanferla (L), Rodella Crosatti Candeli. N.e.: Signorelli,Catellani e Ghirardi. All. Zambonardi

Roma Volley: Lasko 12, Zappoli 11, Sperotto, Antonucci 7, Rossi 14, Rau 8, Titta (L), Paolucci 2.   Loreto, Borraccino Rizzi Ne. Piattelli e Genna. All: Budani

Muri: Brescia 7, Roma 9

Ace: Brescia 4, Roma 4

Battute sbagliate: Brescia 15, Roma 10

Errori: Brescia 22, Roma 22

Durata set: 26’,27’,37’.

Arbitri:Traversa e Rossi.Addetto al video check: Biasin

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome