Sanpolino esulta, nel quartiere apre la prima farmacia

Era da diversi anni che i cittadini del quartiere bresciano di Sanpolino attendevano l'apertura di un punto di riferimento per i piccoli bisogni sanitari

0

Erano anni che gli abitanti del quartiere l’aspettavano e ora, finalmente, è arrivata.

Una nuova farmacia ha aperto i battenti a Sanpolino, in corso Bazoli.

Lungo e complesso il procedimento che ha portato all’apertura della nuova attività: prima è stato necessario cambiare la destinazione d’uso dei locali, che erano adibiti ad attività commerciale, poi i titolari hanno dovuto sottostare alle decisioni del Consiglio di Stato tra ricorsi e sentenze.

Ora il quartiere ha un importante punto di riferimento per le piccole esigenze sanitarie, dove trovare farmaci e medicine per influenze, dolori e acciacchi quotidiani. I cittadini chiedono, però, un ulteriore sforzo al comune perchè alcuni servizi sono ancora assenti e la percezione di una mancanza di sicurezza nel quartiere – dovuta anche ad alcuni furti in zona – si fa sentire.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome