Antibiotico ritirato dalle farmacie – ECCO MARCA E LOTTO

La società EG, con propria e-mail del 6 febbraio 2019, ha informato che sta provvedendo, in via del tutto volontario, al ritiro dal mercato del seguente lotto

0
Farmaci ritirati dalle farmacie bresciane
Farmaci ritirati dalle farmacie bresciane, foto generica che non indica un prodotto specifico di cui si parla nell'articolo

La società EG, con propria -mail del 6 febbraio 2019, ha informato che sta provvedendo, in via del tutto volontario, al ritiro dal mercato del seguente lotto della specialità medicinale CEFIXIMA EUROGENERICI    5CPR DISPERS 400MG – AIC 042087015: lotto n. 328H001 scad. 8-2019.

Il ritiro del lotto sopra riportato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato disposto a seguito del riscontro di risultato fuori specifica per il titolo durante gli studi di stabilità. CEFIXIMA EG è utilizzata per trattare infezioni causate da batteri ad essa sensibili.

Più precisamente, l’uso della cefixima è indicato per il trattamento di:

Infezioni delle alte e basse vie respiratorie, come faringiti, tonsilliti, polmoniti e bronchiti;

Infezioni dei seni nasali;

Infezioni otorinolaringoiatriche, come – ad esempio – le otiti medie;

Infezioni dei reni e delle vie urinarie;

Infezioni genitali.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome