Bagnolo, lezioni sui grandi pittori in galleria: si parte con Giovanni Boldini

A marzo e maggio, invece, si terranno gli appuntamenti dedicati a Magritte e Hopper. L'ingresso alle serate è di 10 euro per gli adulti

0
Un'opera di Giovanni Boldini
Un'opera di Giovanni Boldini, foto da Altra arte

In concomitanza con la mostra a Palazzo dei Diamanti di Ferrara, la galleria L’Altra arte di Bagnolo Mella (via N.Sauro 20/22) dedica una serata ad uno dei massimi esponenti italiani a Parigi del ritratto d’epoca, Giovanni Boldini.

L’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio dalle 20.45 alle 22.30: a “condurre” la serata sarà il professor Alessandro Mosca, che introdurrà i presenti nelle caratteristiche che fecero distinguere Boldini dagli alltri artisti del suo tempo, come l’abilità nel disegno, la ricerca preziosa del colore, lo stile estremamente elegante e di sensuale bellezza delle figure principalmente femminili.

A marzo e maggio, invece – nell’ambito dell’inziativa “Le settimane dell’arte” – si terranno gli appuntamenti dedicati a Magritte e Hopper. L’ingresso alle serate è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i minori di 17 anni (sotto i 6 gratis). Per informazioni e iscrizioni: 340.3962100 – 339.4693073.

Gli appuntamenti de L'Altra Arte di Bagnolo Mella
Gli appuntamenti de L’Altra Arte di Bagnolo Mella
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome