Cozze in rete ritirate dai supermercati Coop per biotossine – ECCO I LOTTI

Il richiamo riguarda esclusivamente i lotti con scadenza 07-02-19, 04-02-19 e 31-01-19. Entrambi i impacchettati in uno stabilimento di Siracusa

0

La catena di supermercati COOP ha diffuso il richiamo di tre lotti di cozze (MYTILUS GALLOPROVINCIALIS) per la presenza di biotossina prodotta dalle alghe.

Il richiamo riguarda esclusivamente i lotti con scadenza 07-02-19, 04-02-19 e 31-01-19. Entrambi i prodotti impacchettati nello stabilimento di un’azienda di Siracusa (vedere la precisazione inviata dall’azienda, qui sotto) sono venduti in confezioni in rete da 1 kg. I consumatori in possesso dei prodotti coinvolti dal richiamo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, possono riportarli nel punto vendita che provvederà al rimborso.

LA PRECISAZIONE DI LEPORE MARE (AGGIORNAMENTO 20.02.2019)

Nell’articolo si fa riferimento al ritiro nei supermercati COOP di tre lotti di cozze (MITILUS GALLOPROVINCIALIS) a marchio Lepore Mare per la presenza di biotossina prodotta dalle alghe.

E’ opportuno sottolineare che la Società Lepore Mare SpA così come il marchio  LEPORE MARE  riportato nell’articolo è assolutamente estraneo alla vicenda e che il prodotto oggetto di richiamo è stato confezionato da AGATINO MARE Srl presso il suo stabilimento sito in Siracusa alla Via La Maddalena, 19.

La Lepore Mare si è solo occupata della distribuzione delle cozze che si ribadisce non recavano alcun marchio Lepore Mare.

Giovanni Lepore

Amministratore della Lepore Mare SpA

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome