Cocaina in casa pronta per lo spaccio, i carabinieri arrestano fratello e sorella

Le indagini sono durate oltre un mese e hanno portato all'arresto di diversi spacciatori ritenuti punti di riferimento per la vendita della droga

0

Si è conclusa con l’arresto di un fratello e una sorella extracomunitari e la compagna dell’uomo l’operazione che i carabinieri di Verolanuova, in collaborazione con i colleghi di altre stazioni, hanno condotto tra Bagnolo Mella, Ghedi, Leno e Orzinuovi per sgominare una rete di spaccio di droga attiva da tempo sul territorio.

Le indagini sono durate oltre un mese e hanno portato alla segnalazione di una quindicina di assuntori di anfetamine e all’arresto di diversi spacciatori ritenuti punti di riferimento per la vendita della droga.

Un bresciano di 32 anni è finito in manette a Bagnolo Mella, mentre a Ghedi è stato arrestato un 37enne di origine marocchina trovato in possesso di 16,5 grammi di cocaina. A Orzinuovi un ragazzo italiano di 18 anni è stato fermato con 90 grammi di hashish.

L’ultimo arresto è stato portato a termine grazie all’avvistamento di una Fiat Punto che periodicamente si recava in piazza Roma a Ghedi e a Leno nei pressi di un supermercato. I militari sono così riusciti ad inviduare l’abitazione da cui il veicolo partiva “in missione” e che rappresentava il covo di un terzetto di spacciatori composto da un fratello e una sorella di 34 e 21 anni e una donna rumena di 47 anni.

Ad occuparsi della vendita degli stupefacenti era proprio la donna che è stata fermata ieri dai carabinieri di Ghedi. La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina. I militari si sono poi recati al domicilio della donna a Bagnolo Mella: qui hanno trovato il compagno che insieme alla sorella era impegnato nella preparazione di 150 grammi di cocaina.

La perquisizione ha inoltre portato al sequestro di 20.000 euro e strumenti per il taglio e il confezionamento della droga. I tre sono stati arrestati e trasferiti in carcere. Il gip di Brescia ha poi convalidato l’arresto, disponendo il carcere per l’uomo e la sua compagna rumena e gli arresti domiciliari per la sorella.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome