A Brescia arriva Franciosi: infiltrato tra i Narcos e abbandonato dallo Stato

Franciosi era un semplice meccanico navale, quando si presentarono da lui due boss chiedendogli di costruire barche per trasportare cocaina

0
Gianfranco Franciosi
Gianfranco Franciosi

Importante appuntamento con l’attualità, giovedì 28 febbraio, a Brescia. Al Teatro San Carlino, dalle 18, arriverà infatti Gianfranco Franciosi per un incontro dal titolo: “Infiltrato tra i Narco, tradito dallo Stato”.

Franciosi, lo ricordiamo, nel 2000 era un semplice meccanico navale a La Spezia, quando si presentarono da lui due boss chiedendogli di costruire barche per trasportare cocaina. Lui decise invece di andare alla Polizia e divenne il primo infiltrato civile tra i trafficanti di droga colombiani, vivendo a lungo sotto copertura. Con la sua attività permise di squestrare grandi quantità di droga dirette in Italia. Un'”avventura” durata quattro anni: al termine di questo periodo Franciosi divenne testimone di giustizia, ma successivamente fu costretto ad abbandonare il programma di protezione per “la mancanza di umanità” dello Stato. Ora si definisce: “un morto che cammina”.

Infiltrato tra i Narcos, tradito dalllo Stato: a Brescia arriva Gianfranco Franciosi
Infiltrato tra i Narcos, tradito dalllo Stato: a Brescia arriva Gianfranco Franciosi
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome