🔴 Molestò una bambina di soli sei anni, sacerdote condannato

Il caso era scoppiato nel lontano 2013, quando la ragazza - diventata maggiorenne - aveva deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione, denunciando i presunti abusi subiti dal prete una quindicina di anni prima

0

E’ davvero una storia triste quella che arriva dalla vicina Bergamo e che è giunt nelle scorse ore alla verità giudiziaria. Un sacerdote in servizio in una piccola parrocchia delle valli, infatti, è stato condannato a sei anni di carcere con l’accusa di aver ripetutamente molestato una bambina che all’epoca dei fatti aveva tra i sei e i dieci anni.

Il caso, come ricorda Bergamo news, era scoppiato nel lontano 2013, quando la ragazza – diventata maggiorenne – aveva deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione, denunciando i presunti abusi subiti dal prete una quindicina di anni prima. Le molestie si sarebbero verificate a scuola, ma anche in sagrestia e oratorio.

In primo grado il sacerdote era stato assolto, nonostante l’accusa avesse chiesto per lui 12 anni di carcere. In appelo la sentenza venne però ribaltata, con la condanna a sei anni, confermata ieri dalla Corte di Cassazione, a cui aveva fatto ricorso la difesa del sacerdote (che si è sempre proclamato innocente). Il prete si trova ora nel carcere di Bergamo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome