Ikea inaugura a Elnòs Brescia il suo primo pet shop d’Italia

La multinazionale ha scelto la leonessa per complletare l'offerta e per l'importanza del centro, che viaggia verso gli 8,3 milioni di presenze

0
L'inaugurazione ufficiale del nuovo Ikeapets di Roncadelle
L'inaugurazione ufficiale del nuovo Ikeapets di Roncadelle

E’ stato inaugurato questa mattina alle 10, all’interno del Centro Commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, il primo Pet shop in Italia della multinazionale svedese. Un appuntamento a cui erano presenti il direttore Ikea Alessandro Gallavotti, il direttore Elnòs Giovanni Umberto Marzini e la responsabile marketing Elnòs Anna Ruzzier. Ma anche numerosi cani di dipendenti e clienti, che hanno atteso – pazienti e sillenziosi – il taglio del nastro per festeggiare l’avvenimento con una torta dedicata esclusivamente a loro.

Il temporary shop probabilmente resterà aperto fino a dopoll’estate. Nei 32 mq di “#Ikeapets / Idee per i tuoi amici a quattro zampe” – collocato di fronte al negozio Ikea, all’interno della galleria – sarà possibile scoprire i prodotti Ikea della serie Lurvig, pensati per il benessere e il divertimento degli animali domestici, oltre che coordinabili con alcuni dei grandi classici dell’azienda.

La cuccia per gatti, per esempio, si adatta perfettamente allo scaffale Kallax e quella a forma di divano riproduce in scala ridotta i divani letto in assortimento. Il tappetino, facile da fissare grazie alle cinghie cucite, permette di trasformare una gamba del tavolo in un tiragraffi. Best seller della collezione, la fodera per il cuscino può essere riempita dal proprietario con vecchi vestiti, tessuti o asciugamani, dando alla cuccia un odore rassicurante.

Lanciata nel 2017, Lurvig è stata progettata dalla designer Inma Bermudéz e da un
team di designer amanti degli animali, con il supporto di veterinari specializzati guidati da
Barbara Schäfer, veterinaria che si occupa anche di valutazione dei rischi per i prodotti
dell’azienda svedese.

“In Italia, secondo alcune stime, ci sono quasi 60 milioni di animali da compagnia: in molte case cani e gatti sono ormai una presenza irrinunciabile che appartiene di diritto alle nostre famiglie”, ha sottolineato  Gallavotti, “riteniamo che questo nuovo spazio tematico sia di grande interesse, e utilità, anche per i nostri clienti”. “Con questa novità”, ha quindi aggiunto Marzini, “si aggiunge con soddisfazione un tassello in più all’offerta della nostra galleria, da sempre pet friendly, ma prima priva di uno store dedicato”.

Ikea (che nella nostra provincia ha inaugurato nel 1992) ha scelto di aprire proprio a Brescia il suo primo Ikeapets (il 45essimo in Europa) per questo, ma anche per la posizione strategica nella galleria e per l’importanza del centro bresciano, uno dei principali del Continente, che quest’anno viaggia verso gli 8,3 milioni di presenze.

Da sinistra nella foto: il direttore Elnòs Giovanni Umberto Marzini, la responsabile marketing Elnòs Anna Ruzzier e il direttore Ikea Alessandro Gallavotti
Da sinistra nella foto: il direttore Elnòs Giovanni Umberto Marzini, la responsabile marketing Elnòs Anna Ruzzier e il direttore Ikea Alessandro Gallavotti Br

LE INIZIATIVE PER CANI E GATTI A ELNOS

Per tutto il mese di marzo sono previste numerose iniziative coinvolgeranno il pubblico
all’interno di ELNÒS Shopping:

• da venerdì 1 a domenica 3 Marzo, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sarà allestito un set fotografico con i prodotti del range IKEA e sarà possibile farsi ritrarre con il proprio amico a 4 zampe da un fotografo professionista;

• sabato 9 e domenica 10 Marzo e per il week end successivo saranno presenti stand di associazioni cinofile;

• sabato 23 e domenica 24 Marzo saranno organizzati corsi gratuiti con un educatore cinofilo e presentati una serie di video tutorial che siano d’aiuto nell’educazione del cane.

L'inaugurazione ufficiale del nuovo Ikeapets di Roncadelle
L’inaugurazione ufficiale del nuovo Ikeapets di Roncadelle
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome