Brescia Calcio, ecco la prima scuola ufficiale delle rondinelle in città

Brescia Academy ha presentato nei giorni scorsi il nuovo progetto di formazione sportiva, realizzato in collaborazione con l’Oratorio Ardens di S.Polo

0
Calcio bambini, foto da Pixabay
Calcio bambini, foto da Pixabay

Brescia Academy ha presentato nei giorni scorsi a Palazzo della Loggia, il nuovo progetto di formazione sportiva, realizzato in collaborazione con l’Oratorio Ardens di S.Polo e destinato ai giovani nati/e dal 2012 al 2014.

Alla presentazione sono intervenuti in rappresentanza del Brescia Calcio il Responsabile del Settore Giovanile Christian Botturi ed il Responsabile Brescia Academy Paolo Migliorati, in rappresentanza del Comune si segnala la presenza del Consigliere Fabrizio Benzoni e per Oratorio Ardens S.Polo Giampiero Trainini Responsabile sezione calcio.

SCUOLA CALCIO “CITTA’ DI BRESCIA” sarà l’unica scuola calcio ufficiale BSFC in città e offrirà l’opportunità a TUTTI i bambini/e che vogliono avvicinarsi al gioco del calcio di entrare nel mondo delle Rondinelle, indossando la mitica maglia del BRESCIA CALCIO. Il progetto, patrocinato dal BRESCIA CALCIO e dal COMUNE DI BRESCIA ha come obiettivo la formazione di giovani calciatori/calciatrici sia dal punto di vista sociale che calcistico, avviandoli, grazie a tecnici qualificati, alla pratica sportiva, attraverso occasioni di gioco spontaneo e di divertimento.

In accordo con i principi dettati dalla FIGC l’attività proposta dalla Scuola Calcio sarà di tipo ludico-sportiva ed inclusiva, per sviluppare tutte le dimensioni della personalità del bambino, a tal proposito all’interno dello staff di lavoro, dove il rapporto bambino allenatore sarà 1:10, sarà presente la figura dello psicologo sportivo che sarà a disposizione anche delle famiglie partecipanti al progetto.

Uno degli obiettivi che si prefigge la Scuola Calcio “Città di Brescia” è il raggiungimento della qualifica federale “Scuola Calcio Elite”, certificazione data dalla federazione che attesta il massimo livello qualitativo per una scuola calcio.

SCUOLA CALCIO “CITTA’ DI BRESCIA” è parte di un ampio progetto di formazione e valorizzazione dei giovani giocatori del settore giovanile iniziato da questa stagione con la nascita di BRESCIA ACADEMY che si pone come punto di riferimento del calcio giovanile di Brescia e provincia, con istruttori qualificati FIGC e laureati in Scienze Motorie.

Con la programmazione degli Open Day ci sarà la possibilità di ricevere informazioni sull’attività ufficiale che prenderà il via lunedì 16 settembre 2019 presso l’impianto sportivo ”Azeglio Vicini” a S. Polo.

Per informazioni è stato istituito un sito Internet www.scuolacalciobrescia.it e la pagina Facebook ufficiale BresciAcademy.

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2019/03/Volantino-Scuole-Calcio.pdf” title=”Volantino Scuole Calcio”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome