Ospitaletto, a marzo un programma all’insegna del femminile e del buonumore

Limpegno per il contrasto alla violenza sulle donne si coniuga a momenti più “leggeri”, con un occhio di riguardo a salute e benessere

0

Un 8 marzo e non solo a Ospitaletto, dove l’impegno per il contrasto alla violenza sulle donne, da anni al centro dell’azione amministrativa, si coniuga a momenti più “leggeri”, con un occhio di riguardo a salute e benessere.

Si inizia venerdì 8 marzo alle ore 12.00, presso il Parco ex Piscine, con l’inaugurazione della Panchina Rossa dedicata a tutte le vittime di femminicidio, con un particolare ricordo di Manuela Bailo e Agnese Schiopetti. L’evento è organizzato a un anno esatto dall’apertura ufficiale del Centro d’Ascolto “Non sei sola” e vedrà la partecipazione di una delegazione di ragazzi dell’Istituto Comprensivo con le loro insegnanti, del Centro Antiviolenza Casa delle Donne e delle Associazioni del territorio. Tutta la cittadinanza è invitata. Sempre venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Losanghe della Biblioteca comunale “L’Allegria sostantivo femminile”. Letture con musica dedicate al buonumore a cura di Beatrice Faedi e Angela Kinczly. Ingresso libero e gratuito. Venerdì 22 marzo, tappa al femminile della Rassegna Libri in Movimento organizzata dall’Assessorato alla Cultura presso la Biblioteca, dove l’autrice Cristina Muccioli parlerà di  “Estetica del Vero”. Appuntamento alle 21.00. Salute, autostima e benessere sono al centro di un ciclo di quattro incontri che si terranno nelle serate di martedì a partire dal 12 marzo presso la Sala Polifunzionale del Centro Sociale Giuseppe Bergamini in via Martiri della Libertà. Il 12 e 19 marzo ore 20.30 NON PERDIAMO IL BUON UMORE! – Prevenire e gestire i disturbi d’ansia e di umore… dalla mezza età in poi; a cura di Stefania Mariotto e Carla Bracchi. Il 26 marzo e il 2 aprile  ore 20.30 è la volta di OTTIMISMO IN PRATICA – La risata Terapeutica; a cura di Cristina Boniotti. Tutti gli incontri, organizzati dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Pari Opportunità, sono gratuiti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome