Passione scacchi, tutti contro uno: a Villanuova si gioca contro un campione

A 28 anni ha già portato a casa grandi risultati: 5 volte campione italiano a squadre, 2 volte campione italiano assoluto, 2 volte campione italiano giovanile e 5 volte campione italiano rapid/lampo.

0

Si chiama Danyyil Dvirnyy il campione di scacchi di origini russe che domenica 10 marzo sarà ospite del centro commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi.

Nato a San Pietroburgo ma in Italia da molti anni, Danyyil Dvirnyy si è appassionato agli scacchi fin da giovanissimo. Oggi, a 28 anni, ha già portato a casa grandi risultati: 5 volte campione italiano a squadre, 2 volte campione italiano assoluto, 2 volte campione italiano giovanile e 5 volte campione italiano rapid/lampo.

Il grande campione sarà presente al centro commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi domenica 10 marzo. Ad organizzare l’evento la scuola scacchi “Alfieri del
Garda”, dove Danyyil Dvirnyy sarà a disposizione la mattina; nel pomeriggio invece il campione di scacchi sarà a disposizione di tutti, grandi e piccini nella galleria commerciale.
Alle 14.30, infatti, il pubblico avrà uno spazio per conoscerlo e fargli domande mentre alle 15 inizierà la grande esibizione “in simultanea”. Verranno posizionata una accanto all’altra una quarantina di scacchiere: da un lato tutti quelli che vogliono partecipare, dall’altro lui,
Danyyil_Dvirnyy, ad affrontarli tutti contemporaneamente, passando da una scacchiera all’altra e facendo una mossa per volta!

La partecipazione – offerta gratuitamente dalla scuola scacchi “Alfieri del Garda” e dai supermercati Italmark che sponsorizzano l’evento – è adatta a tutti quelli che sanno come si muovono i pezzi degli scacchi e che conoscono le regole del gioco, dai principianti ai più esperti, dai bambini agli adulti.

Per info e iscrizioni contattare:
Alfieri del Garda – chess Academy
email: [email protected]

Danyyil-Dvirnyy
Danyyil-Dvirnyy
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome