Iseo in lutto, è morto Giorgio Fantoni, storico segretario del Pci

Storico segretario del Pci, consigliere comunale a Iseo per cinque legislature tra gli anni Sessanta e Ottanta, fondatore della Traversata del lago

0

Si è spento all’età di 96 anni Giorgio Fantoni, storico segretario del Pci, consigliere comunale a Iseo per cinque legislature tra gli anni Sessanta e Ottanta, fondatore della Traversata del lago.

Nato a Cuneo e stabilitosi a Iseo all’età di 17 anni, Fantoni, che fino alla pensione ha lavorato per l’azienda che fu Snft, la Società nazionale ferrovie e tramvie, era un appassionato di nuoto. Proprio dalla sua passione nacquero le idee di Iseo nuoto prima e della Traversata del lago poi.

Ospite nella Rsa Cacciamatta, Fantoni era conosciuto da tutti in paes, dove non ha mai saltato un comizio o una commemorazione.

La salma di Giorgio Fantoni si trova ora nella sala mortuaria della Casa di riposo in via per Rovato. Da qui domani mattina, giovedì 7 marzo, alle 9.15, partirà per il cimitero e poi per il tempio crematorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome