Aggressione nel carcere di Brescia, detenuto ferisce un poliziotto

La situazione aveva avuto origine nei reparti detentivi dove gli agenti della Polizia Penitenziaria avevano cercato di arginare alcune condotte esagitate

0
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

Un triste episodio di violenza contro un poliziotto penitenziario è avvenuto ieri nel carcere Nerio Fischione di Brescia.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, un detenuto di origine albanese ha aggredito fisicamente e verbalmente un ispettore di Polizia Penitenziaria in servizio.A darne notizia è Antonio FELLONE, Segretario Nazionale del Si.N.A.P.Pe (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria).
Secondo quanto riferito dagli agenti, l’aggressione si è verificata nell’ambulatorio medico dove il detenuto era stato accompagnato per un evidente stato agitativo-confusionale.
La situazione, peró, aveva avuto origine nei reparti detentivi dove giá gli agenti della Polizia Penitenziaria avevano cercato di arginare alcune condotte esagitate, senza però riuscire nell’intento, ma ricevendo piuttosto minacce e aggressioni verbali.Siamo stanchi – afferma Fellone, auspicando una pronta guarigione del collega aggredito – nel restare spettatori di queste situazioni che, oltre a compromettere l’ordine e la sicurezza delle carceri, ledono la dignitá di donne ed uomini al servizio del Paese.

Il Si.N.A.P.Pe chiede dunque autorevoli interventi in merito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome