Orticaria e problemi della pelle, incontro il 26 a Synlab Brescia

Il 26 marzo Synlab riapre le sue porte ai cittadini con una serata di approfondimento all’interno del punto prelievi di via Marconi 9/11

0
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia

Secondo appuntamento dell’anno con la salute presso il punto prelievi di via Marconi 9/11 a Brescia. Martedì 26 marzo, alle ore 18:30, Synlab, allo scopo di proporre ancora una volta ai cittadini un momento di confronto su tematiche di attualità sanitaria, ospita l’incontro “Quando la pelle grida. Orticaria e angiodema: dal disagio alle corrette terapie”, accessibile come sempre in forma gratuita a tutto il pubblico interessato. Cruccio per chi ne soffre e di difficile diagnosi per il medico, l’orticaria, insieme all’angioedema (reazione infiammatoria che spesso l’accompagna), si ritengono spesso legati a un’allergia alimentare, quasi sempre a torto. Le cause possono infatti essere molteplici, ma nella maggior parte dei casi l’orticaria è spontanea e viene classificata in due forme: quella acuta, che dura meno di sei settimane, e quella cronica, che permane per oltre sei settimane; quest’ultima può protrarsi anche per anni e, se importante, altera la qualità della vita in modo significativo.

Durante l’incontro si parlerà anche della terapia, volta sia a tenere sotto controllo questo disturbo, sia a cercare di risolverlo.

Presenti in sala in veste di relatori, saranno: Cinzia TosoniSpecialista in Allergologia e Immunologia Clinica, Specialista in Pediatria e Cosimo OttomanoDeputy CMO Chief Medical Officer Synlab Italia.

L’incontro, a partecipazione gratuita, prevede l’obbligo di iscrizione attraverso la Segreteria Organizzativa: Sig. Igor Schiavon (tel. 039.2397386 – email: [email protected]).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome