Pallanuoto, An Brescia cade a Mosca per 10 a 6

Dopo cinque vittorie e due pareggi si ferma a Mosca la serie di risultati utili consecutivi, conquistati dall’An Brescia in Champions League

0

Si ferma a Mosca la serie di risultati utili consecutivi, conquistati dall’An Brescia in Champions League: dopo cinque vittorie e due pareggi, in casa della Dynamo, nel decimo turno (terzo di ritorno) del girone A, la squadra di Sandro Bovo viene superata per 10 a 6 (3-3, 1-2, 2-1, 4-0, i parziali), al termine di un match molto duro sul piano fisico, rimasto, per tre quarti, in perfetta parità e segnato, da parte biancazzurra, da un progressivo calo di energie. Arrivata in terra russa dopo una settimana molto tribolata a causa di infortuni e malesseri, l’An parte con dodici giocatori a referto per l’attacco di febbre a 39 che, a ridosso della partenza, costringe a casa Pietro Figlioli. Davanti a un avversario motivato e ben attrezzato in ogni ruolo, le calottine bresciane fanno quadrato, giocando con buona intensità, pur non esprimendosi al meglio, e rimanendo decisamente in partita per tre tempi, nonostante un non brillante 4 su 10 con l’uomo in più. Il punteggio è un continuo rincorrersi tra le due formazioni, con grandi lotte sui due metri, ripartenze molto veloci e difese col coltello tra i denti (2 su 9, il dato delle inferiorità bresciane all’ultimo intervallo). A pagare i ritmi elevati è soprattutto l’An che, nella frazione conclusiva, non sfrutta neanche una delle quattro superiorità conquistate, non riuscendo a trovare la via del gol in parità e arrivando all’ultima sirena in nove giocatori a causa del raggiunto limite di falli di Nicholas Presciutti, Valentino Gallo e Valerio Rizzo.

«Sostanzialmente – commenta coach Bovo -, nei primi due tempi abbiamo giocato bene, poi sono emersi problemi nelle superiorità e, in difesa, abbiamo sofferto i loro centri. Anche l’attacco posizionale non è stato un granchè nei momenti clou, in più di un frangente c’è stata un po’ di confusione e, alla fine, gli errori son stati parecchi, così come i gol subiti. In ogni caso, non era una partita facile, la Dynamo ha tanta qualità ed è molto forte a livello fisico. Da parte nostra, siamo arrivati in fondo a una settimana segnata da vari inconvenienti, culminati con l’attacco febbrile di Pietro».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome