Brescia, imam al centro cattolico e vescovo in visita al centro islamico

Nei prossimi giorni, si terranno due importanti eventi che vedranno coinvolte la comunità cattolica e quella islamica bresciana

0
Cristianesimo e Islam, foto generica
Cristianesimo e Islam, foto generica da us

Uniti per una convivenza amichevole, nel confronto e nel rispetto reciproco. E’ con questo spirito che, nei prossimi giorni, si terranno due importanti eventi che vedranno coinvolte la comunità cattolica e quella islamica bresciana.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì, alle 20.45, nel Centro Parrocchiale di Santa Maria in Silva di Brescia (via Sardegna 24 Brescia). “A 800 anni dalla visita di s Francesco al Sultano d’Egitto rinnoviamo l’incontro anche a Brescia, facendo memoria della visita di papa Francesco al mondo musulmano negli Emirati Arabi Uniti lo scorso febbraio 2019”, spiega don Fabio Corazzina in una breve nota. L’incontro, infatti, coinvolgerà il padre francescano Giancarlo Paris e Hamin El Hamzi, Imam a Brescia. Oltre alla pastora valdese Anne Zell.

Sabato 30 marzo, alle 17.30, quindi, il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada si recherà in visita, con don Corazzina e altri sacerdoti al Centro Islamico di via Corsica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome