La capitale europea del caviale? E’ Brescia

Le 3 imprese presenti sul territorio bresciano (a Calvisano ha sede la principale), infatti, producono oltre la metà della produzione di caviale italiano

0
Caviale, foto generica da Pixabay
Caviale, foto generica da Pixabay

Brescia ha un primato europeo che pochi conoscono. Più che per i Franciacorta, infatti, la leonessa è conosciuta in tutta Italia ed Europa per essere la capitale… del caviale.

A evidenziarlo è una nota di Andrea Fabris, direttore di API (Associazione Piscicoltori Italiani), secondo cui la provincia di Brescia – sul versante dell’acquacoltura – è quella in Italia con i più importanti allevamenti di trote e storioni. Le 3 imprese presenti sul territorio bresciano (a Calvisano ha sede la principale), infatti, producono oltre la metà della produzione di caviale italiano: prodotto di cui siamo leader in Unione Europea con oltre 50 tonnellate l’anno.

Il caviale allevato viene esportato per l’85-90%.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome