Pallanuoto, l’An Brescia si impone 13-8 in casa di Posillipo

Nella parte centrale del match, il copione rimane pressoché invariato, con l’An sempre determinata e con ritmi di notevole intensità imposti con buon ordine

0

Pur in emergenza, l’An Brescia s’impone in modo piuttosto tranquillo in casa del Posillipo: a Casoria, nel ventunesimo turno dell’A1 maschile, la squadra di Sandro Bovo prevale per 13 a 8 (3-1, 4-2, 4-2, 2-3, i parziali), al termine di una gara disputata con undici giocatori a referto.

Con Pietro Figlioli rimasto a casa per favorire il completo recupero da un brutto attacco influenzale, e con Stefano Guerrato di nuovo con la spalla sinistra bloccata, il sette bresciano scende in acqua deciso a far valere il proprio potenziale e, in poco tempo, la gara è già incanalata nella giusta direzione. A metà della prima frazione, i biancazzurri sono oltre il break grazie alle reti di Petar Muslim (da centroboa), Valentino Gallo (dal lato buono per il suo mancino) e Nikola Vukcevic (dal palo, in superiorità). Nella parte centrale del match, il copione rimane pressoché invariato, con l’An sempre determinata e con ritmi di notevole intensità imposti con buon ordine: nonostante i ranghi ridotti, il volume di gioco è senz’altro di rilievo, la difesa a uomini pari gira piuttosto bene e, in fase offensiva, l’incisività è di livello. Poco dopo la metà del penultimo periodo, sul punteggio di 8 a 5, arriva l’allungo decisivo: prima Valerio Rizzo in superiorità e poi i rigori siglati da Gallo e Mladjan Janovic, chiudono i conti. Nel quarto tempo, si fa un po’ sentire la fatica dovuta al fatto di essere con due uomini in meno, e il Posillipo ne approfitta per ridurre il divario.

«Sono abbastanza soddisfatto di come sono andate le cose – dichiara coach Bovo -: con due pedine in meno, abbiamo disputato due tempi con grande intensità e molto bene in copertura in situazione di parità, con un pressing efficace. Con l’uomo in meno è andata così così, ma ci può stare. In attacco abbiamo prodotto tanto, esprimendo anche qualità, e, dopo aver speso parecchie energie, alla fine, è venuta fuori un po’ di stanchezza. Loro hanno avuto una buona percentuale al tiro anche per alcune nostre imprecisioni a livello individuale. Comunque, nel complesso è stata una buona prova».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome