Truffa dello specchietto, altre due persone denunciate

I fatti contestati sono avvenuti a metà marzo in provincia di Cremona, nel Comune di Soresina, ma il sospetto degli investigatori è che i due presunti malviventi abbiano messo in atto raggiri anche in diverse zone della provincia di Brescia

0

Due uomini residenti nel Bresciano sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di tentata truffa. I fatti contestati sono avvenuti a metà marzo in provincia di Cremona, nel Comune di Soresina, ma il sospetto degli investigatori è che i due presunti malviventi abbiano messo in atto raggiri anche in diverse zone della provincia di Brescia (l’ultimo a Rovato).

LO SCHEMA DEL RAGGIRO

Lo schema utilizzato, ormai consolidato, è quello della cosiddetta truffa dello specchietto. I due – uno nato a Montichiari e residente nel Padovano, l’altro emiliano, ma residente a Desenzano – viaggiavano a bordo di una Renault Modus e, quando incrociavano un soggetto debole, simulavano un contatto tra i due mezzi.  Quindi lo inseguivano asserendo che lo specchietto della loro auto si fosse rotto nell’urto tra i due mezzi e pretendevavano un risarcimento estemporaneo dalle vittime. Con l’aggravante che, di fronte al rifiuto dei malcapitati, i malviventi per ripicca se la prendevano con l’auto della vittima.

LE INDAGINI DEI CARABINIERI

Due le segnalazioni di questo genere arrivate alle forze dell’ordine. I carabinieri, per il momento, hanno contestato ai presunti truffatori altri tre episodi, avvenuti tra le province di Cremona e di Milano. Ma le indagini sono soltanto all’inizio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome