Valsabbia preda delle fiamme nel week end: un piromane in azione?

Difficile dire se dietro ai due fuochi vi siano state le stesse mani, ma il livello di allerta - in vista di un'estate che si annuncia molto siccitosa - è già alto

0

Valsabbia preda delle fiamme, nelle scorse ore, con due distinti incendi scoppiati a una ventina di chilometri di distanza nell’arco di poche ore.

Il primo rogo si è registrato sabato sera a Bione, in località Falghet. In quel caso i punti di azione del fuoco erano ben tre: circostanza che rende impossibile il già rarissimo fenomeno dell’autocombustione. Le fiamme sono state domate in poche ore dai vigili del fioco, ma sono riprese nella mattinata di domenica, nuovamente domate dai volontari della Valsabbia con l’ausilio di un elicottero.

Nel pomeriggio, invece, a prendere fiuoco sono state alcune sterpaglie nel territorio di Pertica Alta, zona Belprato. Anche in questo caso sono entrati in azione, oltre ai Vigili del fuoco, le squadre di volontari, supportate dall’elicottero. Più lievi i danni, circoscritti a erba e a qualche albero.

Difficile dire se dietro ai due fuochi vi siano state le stesse mani, ma il livello di allerta – in vista di un’estate che si annuncia molto siccitosa – è già alto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome