Fondi alle paritarie, Girelli (Pd): in molti paesi unico presidio educativo

L'esponente del Partito democratico: "Si tratta di un sostegno importante ma non sufficiente perchè le scuole dell’infanzia sono in grave difficoltà”.

0
Gian Antonio Girelli, Pd
Gian Antonio Girelli, Pd

“Si ai contributi alle  scuole d’infanzia paritarie perché in tanti paesi l’unica risposta al bisogno educativo”.  Il consigliere regionale Gianni Girelli (Pd) commenta  così il voto favorevole del Partito democratico al provvedimento approvato ierri in Regione Lombardia, che traccia le linee di indirizzo per l’assegnazione dei contributi a scuole non statali e non comunali, quindi alle scuole paritarie.  “Abbiamo votato a favore- sottolinea Girelli- perchè queste scuole sono molto importanti soprattutto in quartieri e comuni in cui sono l’unica  risposta  alla domanda di bisogno educativo di genitori e bambini.  Si tratta di un sostegno importante ma non sufficiente perchè le scuole  dell’infanzia sono in  grave difficoltà”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome