Molestie sessuali a una fedele, ex prete condannato a cinque anni

Ora per l'ex sacerdote - nel frattempo è stato anche sospeso a divinis - è scattata la condanna, superiore di un terzo rispetto a quanto chiesto dall'accusa

0

Cinque anni e due mesi di reclusione e 15mila euro di risarcimento alla vittima. E’ questa la sentenza che il tribunale di Verona ha emesso per un ex sacerdote che nel 2014 si era reso protagonista di pesanti attenzioni sessuali nei confronti di una fedele.

Secondo quanto ricostruito, tra il maggio e il giugno del 2014, il 50enne aveva ripetutamente molestato una 30enne del gruppo di preghiera da lui creato, sottoponendola a carezze non gradite e bombardandola di messaggi. La donna, quindi, si era rivolta prima al vescovo e poi alla magistratura.

Ora per l’ex sacerdote – nel frattempo è stato anche sospeso a divinis – è scattata la condanna, superiore di un terzo rispetto a quanto chiesto dall’accusa. A pagare il risarcimento, però, sarà anche la curia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome