Elezioni Europee, ecco i candidati bresciani in corsa

All'appuntamento del 26 maggio correranno diversi politici di spicco della leonessa: l'elenco completo deei nomi più noti

2
La bandiera dell'Unione Europea
365

Le liste per le elezioni europee sono state depositate e le sorprese, in terra bresciana, non mancano. All’appuntamento del 26 maggio, infatti, correranno diversi politici di spicco della leonessa.

Ma tra gli uscenti c’è stata una rinuncia eccellente: dopo il via libera all’inserimento in lista, infatti, l‘europarlamentare uscente del Pd Luigi Morgano ha deciso di rinunciare alla corsa. Dunque l’unico candidato del Partito Democratico bresciano sarà l’ex presidente del Broletto Pier Luigi Mottinelli. Se si esclude Caterina Avanza, bresciana trasferita da anni in Francia (alla corte di Macron, di cui è stata consulente).

Per le altre liste è da segnalare la candidatura di Mauro Parolini in Forza Italia, mentre l’ex azzurro Giuseppe Romele sarà in lista con Fratelli d’Italia. La Lega rilancia l’uscente Danilo Oscar Lancini. Mentre a centrosinistra è da segnalare la candidatura dell’esponente di Legambiente Dario Balotta con i Verdi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Si segnala gravemente in negativo il Movimento Cinque Stelle, che nella circoscrizione specifica non schiera, a livello lombardo, nessuno di Brescia, di Bergamo, di Mantova, di Sondrio ed un solo candidato della provincia di Cremona. Con il tipo di sitema elettorale, si tratta di un suicidio scontato e, si spera, almeno non premeditato. A conferma che correre ai ripari, come oggi vorrebbe Di Maio, per presidiare in modo assolutamente diverso il territorio e “andare a caccia di preferenze su persone conosciute dagli elettori”, è tuttora un’urgenza nonchè un problema per ora del tutto irrisolto. Si vota solo per il Movimento e non per le persone ? Pericoloso, sempre più pericoloso e se perdi più del 20% di consensi in un anno mentre il tuo alleato (la Lega di salvini) i consensi…li raddoppia o sei politicamente masochista o, pur realizzando almeno una parte del tuo programma, non sapremmo cos’altro.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome