Scacchi, il campione italiano festeggia il 19esimo compleanno a Brescia e sfida tutti

Domenica 14 aprile il giovanissimo campione sarà al Freccia Rossa di Brescia e sfiderà da solo tutti i presenti in contemporanea

0
Lorenzo Lodici, campione italiano di scacchi originario di Brescia, foto da ufficio stampa
Lorenzo Lodici, campione italiano di scacchi originario di Brescia, foto da ufficio stampa

Si chiama Lorenzo Lodici, ha solo 19 anni ed è il campione italiano assoluto di scacchi, nato a Brescia il 16 aprile 2000 ma da sempre residente Chioggia, oltre che uno scacchista è uno studente di  ingegneria.

Per il suo 19esimo compleanno, quello speciale, quello in cui è campione  italiano assoluto, tornerà a Brescia domenica 14 aprile per iniziativa  dell’associazione “Alfieri del Garda – chess Academy” dove parteciperà  ad un torneo, farà la sua festa di compleanno e a seguire sfiderà da  solo tutti i presenti in contemporanea (ovvero terrà una “simultanea”).

L’evento avverrà all’interno del centro commerciale “Freccia-Rossa”  che ha deciso di supportare l’iniziativa e sponsorizzare questo evento con il giovane campione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome