Pallavolo, finisce la stagione dei Tucani: Piacenza si impone in gara 3

Brescia non approfitta dei dieci errori di Piacenza, che evidentemente sente la tensione in avvio, e la Gas Sales può caricarsi a mille dopo la vittoria del primo interminabile set

0
Gas Sales-Brescia - foto da ufficio stampa
Gas Sales-Brescia - foto da ufficio stampa

Brescia non approfitta dei dieci errori di Piacenza, che evidentemente sente la tensione in avvio, e la Gas Sales può caricarsi a mille dopo la vittoria del primo interminabile set. Il match si decide di fatto lì: la Centrale Sferc McDonald’s accusa il colpo e non trova contro-misure a un super Sabbi. La stagione dei Tucani, comunque piena di soddisfazioni, finisce qui.

Zambonardi parte con Tiberti e Bisi incrociati, Milan e Rodella in banda, Signorelli e Candeli al centro con Scanferla libero. Botti schiera Paris incrociato a Sabbi, Iudin e Mercorio in banda, Copelli e Tondo al centro, con Fanuli libero.

Squadre caute in avvio, poi Tondo mette il primo ace e Milan gli risponde a tono 2-3. Yudin ferma due volte Rodella per il primo break di casa (7-3). Bisi accorcia con un attacco e un muro (8-6); Candeli passa in primo tempo (13-11) e Bisi va segno dai nove metri (15-14). Beltrami sfiora la riga e il check conferma, ma Bisi e Milan ci sono e su alzata di Scanferla agguantano il pareggio a 19. Rodella impatta di nuovo a 21 e Bisi firma il sorpasso senza paura del 23-24. Brescia non riesce a chiudere, Sabbi firma il contro break, ma Milan non cede. Palla su palla, chiude un muro di Paris 31-29. Gas Sales spinge in battuta e va avanti 5-2 e 11-5 con un muro di Sabbi su Milan. Brescia rosicchia un paio di punti ma i block di casa sbarrano il passaggio e Sabbi dilaga (16-9). La Centrale Sferc McDonald’s non si oppone più e cede il secondo parziale con due ace di Tondo nel finale (25-16).

Terzo set con Piacenza che va in sicurezza, mentre Brescia non trova il bandolo della riscossa (9-3). Canella – dentro per Copelli al centro – segna il 11-5; ace di Signorelli 11-7, ma Milan non trova più un varco tra le maglie del muro di casa (13-7). Klobucar fermato e Candeli in primo tempo (14-10) danno un po’ di speranza ai tifosi bianco-blu sugli spalti del PalaBanca. Ace di Crosatti (17-13) e botta di Bisi servito ottimamente da Tiberti (18-14). Signorelli ferma Mercorio,(20-16) e mette a terra il 21-17, ma i padroni di casa hanno già messo le ali. Chiude Yudin 25-19. L’altra semifinalista è Spoleto.

Simone Tiberti: “La stagione è finita dopo il primo set..Abbiamo avuto qualche sprazzo a seguire, ma siamo andati poi sotto in tutto a una squadra che sulla carta è più forte e che abbiamo fatto comunque sudar. E’stata una bella avventura. Peccato, il primo set avrebbe potuto cambiare il corso del match e lo abbiamo perso sul filo”.

Fabio Bisi, con un bottino di 20 punti stasera: “Abbiamo giocato un primo set al loro livello, anche con la testa, poi abbiamo avuto un calo noi, mentre loro hanno continuato a spingere. E’stata comunque una buona stagione, visto che a inizio anno parlavamo di salvezza e siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia e abbiam portato Piacenza a gara 3 nei Play Off promozione. Abbiamo giocato sprazzi di ottimo volley, per i quali ringrazio la società e il gran bel gruppo con cui ho condiviso un anno ricco di soddisfazioni”

Sebastiano Milan: “Dopo il primo set abbiamo avuto un calo a livello mentale ed è un peccato. Sarebbe stato bello tornare a giocare davanti al pubblico del San Filippo. Per questa stagione non succederà, ma questo Brescia ha le carte in regola per continuare a fare bene”.

GAS SALES PIACENZA – CENTRALE SFERC McDONALD’S 3-0 ( 31-29; 25-16; 25-19)

Brescia: Tiberti, Bisi 20, Milan 10, Mijatovic, Candeli 7, Scanferla (L), Rodella 1, Crosatti 1, Signorelli 7, Catellani, Bergoli. Ne: Valsecchi Cisolla, Ghirardi. All. Zambonardi.

GAS SALES PIACENZA: Copelli 3,Yudin 11, Mercorio 8, Sabbi 21, Paris 1, Beltrami, Tondo 15, Fanuli (L), Klobucar, Canella. Ne: Fei ,Ingrosso, Ceccato e Cereda. All. Botti.

Muri: Brescia 4, Piacenza 11
Ace: Brescia 5, Piacenza 7
Battute sbagliate: Brescia 10, Piacenza 13
Errori: Brescia 18, Piacenza 18
Durata set: 37’, 24’, 26’. Totale: 1.27’. Arbitri: Bellini e Piperata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome