Agricoltura, Bordonali (Lega): aiuti ad aziende lombarde per danni da gelate

La deputata: ""Non posso che ritenermi soddisfatta perché ieri alla Camera è stato accolto il mio Ordine del giorno"

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega

“Non posso che ritenermi soddisfatta perché ieri alla Camera è stato accolto il mio Ordine del giorno che prevede un aiuto concreto alle imprese agricole della Lombardia che hanno subito danni a causa delle improvvise gelate e brinate dello scorso 2018 attraverso l’accesso agli aiuti previsti dal Fondo di solidarietà nazionale. È questa la proposta presentata al governo affinché si impegni, appunto, a valutare l’opportunità di prevedere misure, anche di carattere legislativo, per quelle imprese lombarde che sono state penalizzate dal maltempo e che però non hanno sottoscritto polizze assicurative e coperture del rischio gelo e brina. Purtroppo i danni in questione sono stati ingenti e causati dalle eccezionali ed inaspettate condizioni meteo di febbraio e marzo 2018.
Supportare, anche economicamente le nostre aziende agricole, permetterebbe di rafforzarne la competitività e la capacità produttiva”.

Lo dichiara in un comunicato stampa la deputata della Lega, Simona Bordonali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome