Corteno Golgi, orso goloso di miele distrugge un allevamento di api

l'orso ha distrutto le arnie per potersi cibare del miele prodotto dalle api e probabilmente anche di qualche coniglio che viveva nei dintorni dell'allevamento

0

Che gli orsi siano golosi di miele ce lo raccontano anche i cartoni animati, ma che distruggano gli allevamenti apistici non è nel nostro immaginario.

Eppure un esemplare di orso ha preso di mira, nella notte tra giovedì e venerdì, un allevamento di api a Corteno Golgi, in località Preda.

Come racconta Il Giorno Brescia, l’orso ha distrutto le arnie per potersi cibare del miele prodotto dalle api e probabilmente anche di qualche coniglio che viveva nei dintorni dell’allevamento, poi ha ripreso il suo cammino.

L’apicoltore proprietario dell’allevamento apistico sarà comunque risarcito da Regione Lombardia, che ha la competenza sulla gestione degli orsi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome