Brescia, messa per l’anniversario della morte di Benito Mussolini: è ancora polemica

La Delegazione provinciale dell’Associazione Nazionale famiglie caduti e dispersi della Rsi annuncia l'evento religioso per ricordare l'anniversario della morte di Benito Mussolini

1
Benito Mussolini sull'arengario di piazza Vittoria a Brescia
Benito Mussolini sull'arengario di piazza Vittoria a Brescia

Oggi alle 17 nella Chiesa di Santo Stefano in via Bonatelli verrà celebrata una “Santa Messa in suffragio dei caduti della e di tutte le innocenti vittime della guerra fratricida (1943/45)”.

È così che la Delegazione provinciale dell’Associazione Nazionale famiglie caduti e dispersi della Rsi annuncia l’evento religioso per ricordare l’anniversario della morte di Benito Mussolini.

La figura del Duce ha già provocato poche settimane fa altre polemiche: a Salò è stata infatti avanzata la richiesta, poi respinta, di revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. L’anniversario della morte del Duce non è da celebrare: fu solo il giorno in cui venne giustiziato dai partigiani mentre tentava la fuga in Svizzera con l’amante. Alla faccia del suo motto “Dio, patria, famiglia”…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome