Si perde durante l’escursione e passa la notte sui monti: lo salva il soccorso alpino

Attivate la stazione di Schilpario della VI Orobica e le squadre della V Bresciana, stazione di Breno

0
Soccorso alpino
Soccorso alpino

Era uscito ieri per un’escursione e da Schilpario (BG), in Val di Scalve, voleva raggiungere la Valle Camonica. A un certo punto ha perso il sentiero, nella zona del Passo del Valzellazzo, stava già diventando buio; le condizioni di salute erano buone e quindi ha deciso di fermarsi per la notte e di riprovare a rientrare l’indomani.

In mattinata però la situazione non è cambiata e quando ha capito che non era in grado di trovare un percorso per raggiungere il fondovalle senza rischi ha chiesto aiuto. Attivate la stazione di Schilpario della VI Orobica e le squadre della V Bresciana, stazione di Breno. L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori e poi sono scesi insieme fino all’abitato di Lozio. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome