Come fare i tacos? Scoprilo con i consigli di una food blogger nello store Scavolini di Manerbio

Domenica 12 maggio a partire dalle 18:00 un nuovo appuntamento di Dissapore avrà luogo nello Scavolini Store di Manerbio, con un ospite davvero speciale: Sonia Peronaci

0
Food addiction in store - foto da Dissapore
Food addiction in store - foto da Dissapore

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Domenica 12 maggio a partire dalle 18:00 un nuovo appuntamento di Dissapore avrà luogo nello Scavolini Store di Manerbio, con un ospite davvero speciale: Sonia Peronaci.

La nota food blogger, in veste di ambassador per Dissapore, mostrerà come realizzare dei deliziosi tacos con guacamole, verdure e mais. Gli ospiti saranno coinvolti direttamente nella preparazione del piatto e potranno carpirne tutti i segreti grazie ai consigli dell’esperta culinaria.

L’evento è gratuito e il pubblico, una volta terminata la ricetta, potrà concedersi un momento di puro piacere assaporando i tacos appena preparati, in dolce compagnia di Sonia Peronaci.

L’ospite speciale

Il suo lavoro principale è quello di commercialista, ma la vera passione di Sonia Peronaci è la cucina. Food blogger per passione, ha fondato e gestisce diversi siti in cui dispensa ricette e consigli di cucina per aiutare chi da casa vuole imparare a realizzare primi, secondi, dessert e molto altro, per ogni occasione e in totale autonomia. Nel suo sito Soniaperonaci.it Sonia porta tutta se stessa e la sua decennale esperienza maturata sul campo, e mette a disposizione di tutti originali fotoricette, video, tutorial e consigli. Tra i suoi progetti, la Sonia Factory, un ampio spazio polifunzionale nel cuore di Milano cucito su misura: un luogo dove si respira aria di casa, che ospita eventi di vario genere e anche una scuola di cucina. E lì che la cuoca ama incontrare i propri followers. Nel corso della sua carriera Sonia ha scritto diversi libri, alcune rubriche di cucina ed è stata protagonista di vari programmi televisivi culinari. La chiave del successo? Ricette provate in prima persona, spiegate in modo chiaro, passo per passo, supportate da immagini e accompagnate da un’accurata descrizione testuale.

Il tema e la ricetta

Sonia Peronaci durante lo show-cooking preparerà dei golosissimi tacos al guacamole, verdure e mais, rapidi da preparare e ottimi da servire per un pasto in compagnia durante la bella stagione.

Ideali per quando si vuole preparare un pasto originale ma veloce, questi tacos non deluderanno le aspettative.

Una ricetta molto semplice, basta avere in casa dell’avocado maturo, mais e verdure e il risultato è garantito.

I tacos sono una pietanza tipicamente messicana sia per via della base di tortilla che per la farcitura fatta con il guacamole, una salsa di origine messicana a base di avocado, molto utilizzata in America e che sempre più si sta diffondendo anche nei paesi europei.

Questa ricetta ricorda molto l’estate e il sole grazie al turbinio di colori vivaci che la contraddistingue…un piatto che mette di buon umore e anche tanto appetito!

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Manerbio, uno spazio di 250mq in via Leno 2 che raccoglie un’ampia selezione della gamma Scavolini. Accompagnati dallo staff Ambrosini Arredamenti, che da oltre 40 anni collabora con Scavolini, i visitatori dello Store potranno ammirare i best-seller della collezione Scavolini tra cui LiberaMente, Carattere, Foodshelf, Favilla e Diesel Social Kitchen per l’arredo cucina e living. A completare l’offerta, i modelli Diesel Open Workshop, Aquo, Lagu e Qi per l’arredo bagno.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Dissapore – Niente di sacro tranne il cibo

Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome