Offlaga, uomo nei guai per aver rubato… rifiuti

Il suo bottino erano un frigorifero buttato via, un paio di vecchi televisori e altra ferraglia destinata evidentemente ad essere riutilizzata e quindi riciclata

0
Rifiuti elettronici a Brescia, foto generica dal web
Rifiuti elettronici a Brescia, foto generica dal web

La Legge su questo punto è chiara, e non ammette deroghe. Ma fa comunque riflettere quanto accaduto nei giorni scorsi a Maberbio, dove un uomo è stato denunciato per furto… di immondizia.

L’uomo, infatti, sarebbe stato pizzicato dai carabinieri mentre rovistava tra i rifiuti (cioè gli scarti) dell’isola ecologica di Offlaga: il suo bottino erano un frigorifero buttato via, un paio di vecchi televisori e altra ferraglia destinata evidentemente ad essere riutilizzata e quindi riciclata. Ma per la legge si è trattato di un furto e per questo è scattata per lui la denuncia a piede libero.

Il sospetto è che l’uomo sia stato l’autore di altri “colpi” nelle discariche della Bassa. Legge applicata. Ma… Giustizia fatta?

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome