Appuntamento con la storia in tv: su Rai 3 la Battaglia di Solferino e San Martino

Durante la trasmissione dedicata alla Battaglia di Solferino e San Martino, Paolo Mieli e Gilles Pécout racconteranno cosa accadde il 24 giugno 1859

0
La torre di San Martino della Battaglia
La torre di San Martino della Battaglia

Andrà in onda mercoledì 15 Maggio alle 13.15 su Rai 3 ed alle 20.30 su Rai Storia la puntata di “Passato e Presente” dedicata alla Battaglia di Solferino e San Martino.

Il programma si propone di raccontare i grandi e piccoli eventi e i personaggi che hanno segnato la storia del mondo, per fornire strumenti di conoscenza del tempo in cui viviamo.

Durante la trasmissione dedicata alla Battaglia di Solferino e San Martino, Paolo Mieli e Gilles Pécout racconteranno cosa accadde il 24 giugno 1859.

Le riprese al complesso monumentale di San Martino della Battaglia, all’Ossario, al Museo ed alla Rocca di Solferino sono state realizzate con la regia di Aldo Silvestri nel mese di aprile 2019.

La battaglia di San Martino, a sud del lago di Garda (San Martino è una frazione di Desenzano del Garda) avvenne contemporaneamente alla battaglia di Solferino (a metà strada fra Brescia e Mantova).

Le finalità dell’appuntamento televisivo sono in questo caso certamente diverse da quelle, più ludiche, che hanno portato molti bresciani a seguire lo chef Alessandro Borghese e il suo programma Quattro ristoranti, le cui telecamere sono state avvistate in giro per la provincia di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome